Come arrivare

 

Da Nord-est: per chi proviene da Macerata, giungere a Visso e poi seguire la S.S. 209 Valnerina indicazione Terni – Cerreto di Spoleto – Borgo Cerreto (NoKill Borgo Cerreto, direzione Terni per il tratto NoKill Ferentillo).
per chi proviene da Ascoli giungere a Norcia e poi seguire la S.S. 396 in direzione Perugia -Terni – Cerreto di Spoleto, successivamente proseguire per la S.S. 209 Valnerina in direzione Cerreto di Spoleto per il tratto NoKill Borgo Cerreto, direzione Terni per il tratto NoKill Ferentillo.

Da Nord– Ovest: 
per chi proviene da Firenze uscire al casello autostradale di Valdichiana, prendere il raccordo Perugia Betolle e proseguire in direzione Perugia; successivamente prendere la E 45 in loc. Ponte San Giovanni e poi la SS 75 in direzione Foligno, proseguire per la Flaminia in direzione Spoleto sino all’uscita per la Valnerina Vallo di Nera – Borgo Cerreto per il tratto NoKill Borgo Cerreto, oppure all’uscita per la Valnerina direzione Terni per il tratto NoKill Ferentillo; per chi proviene da Cesena proseguire per Città di Castello – Perugia – Foligno – Spoleto – Valnerina direzione Vallo di Nera – Borgo Cerreto per il tratto NoKill Borgo Cerreto, oppure all’uscita per la Valnerina direzione Terni per il tratto NoKill Ferentillo

Da Sud-Ovest: per chi proviene da Roma uscire al casello autostradale di Orte, proseguire in direzione Terni e poi continuare per la S.S. 209 Valnerina in direzione Norcia – Ferentillo per il tratto NoKill omonimo, oppure proseguire per Scheggino – Vallo di Nera – Cerreto di Spoleto per il tratto NoKill Borgo Cerreto.

 

OSPITALITA’

Il paesaggio, la storia, l’arte, la religione, la spiritualità, l’ospitalità, gli sport e la natura sono la ricchezza di questo territorio dell’Umbria.

Organizza la tua vacanza di pesca in Valnerina con gli amici o un weekend con la famiglia in completo relax e riposo, vivendo gli eventi, le feste, le attività all’aria aperta,  il trekking e assaporando la cucina tipica e i prodotti della Valnerina.
Approfitta delle offerte e dei last minute che Hotel, Agriturismi, B&B, Affittacamere, Country House, Ostelli, Campeggi e Kinderheim propongono costantemente. Quindi non solo avrai la possibilità di pescare sulle limpidissime acque dei tratti NoKill dei fiumi Nera e Corno, ma potrai  visitare Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Vallo di Nera e Ferentillo.  La Valnerina, se conosciuta profondamente, lascia nel cuore un sentimento indelebile a tal punto che sarà difficile non innamorarsene e sognare di tornarci prima possibile.

Riferimenti

STA – Servizio Turistico Associato della Valnerina

Valnerina on line 

Parco Nazionale dei Monti Sibillini