Il 27 settembre torna Puliamo il Mondo in Valnerina

Appuntamento il 27 settembre per ripulire insieme le sponde del Fiume Nera e le piazzole della S.S 209 Valnerina, nei Comuni di Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera, Sant’Anatolia, Ferentillo.

Anche quest’anno torna Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean up the world,  giunta ormai alla sua XXVIII Edizione. Si tratta di un’edizione molto speciale poiché sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus. Attraverso questa campagna Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini che decideranno di partecipare, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.  

Domenica 27 settembre saremo in Valnerina a ripulire le sponde del Fiume Nera e le piazzole della S.S 209 Valnerina nei comuni di Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera, Sant’Anatolia e Ferentillo, insieme ai volontari di Legambiente, ai pescatori no kill, alle associazioni locali e a tutti i cittadini che si vorranno unire a noi per dare un segnale di speranza, di civiltà e di impegno nei confronti dell’ambiente e del bene comune.

Il programma

Ore 9.00 – Ritrovo presso area parcheggio Agriturismo Il Casaletto Borgo Cerreto per la registrazione dei partecipanti e la distribuzione dei kit individuali per la raccolta dei rifiuti;
Ore 9.30 – Organizzazione delle squadre e raggiungimento delle zone individuate alla raccolta dei rifiuti
Ore 12.30 – Termine della raccolta rifiuti

IMPORTANTE

In osservanza delle misure sanitarie previste dal vigente Decreto Ministeriale per far fronte all’emergenza Covid-19, a tutti si raccomanda di munirsi e di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento sociale.