Novità prenotazioni e rilascio permessi di pesca per i tratti NoKill

Da venerdì 25 aprile le prenotazioni e rilascio permessi di pesca per i tratti NoKill dei fiumi Nera e Corno si potranno fare esclusivamente dalla web app HOOKING.

Quindi, la precedente app Fishing Sheet sarà disattivata Giovedì 24 aprile.

Hooking, per il momento è attiva solamente in ambiente mobile (Android e iOS) e per poterla utilizzare necessita che sia installata sul proprio smartphone.

La maggior parte dei pescatori già conoscono e usano Hooking, pertanto coloro che già sono registrati possono continuare ad utilizzarla anche per i tratti NoKill della Valnerina; diversamente, coloro che non l’hanno mai utilizzata dovranno scaricarla sul proprio smartphone e creare un account.

COSA CAMBIA

  • Sul nostro sito internet www.neranokill.it cliccando sul box “Permessi Prenotazioni” il link rimanderà direttamente su Hooking.
  • Per quanto riguarda il pagamento, il sistema è rimasto invariato, vale a dire che prima di procedere con la prenotazione e rilascio permesso di pesca occorre prima effettuare il pagamento su PAGO UMBRIA https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/
  • Nel corso della procedura di prenotazione e rilascio permesso di pesca, per confermare la prenotazione Hooking chiederà il codice IUV (identificativo univoco di pagamento) che troverete sulla ricevuta di pagamento rilasciata da Pago Umbria; quindi non andrà più inserita la data dell’avvenuto pagamento come avveniva sulla precedente applicazione.
  • In osservanza del regolamento delle ZRS, si conferma la possibilità di potersi spostare, dopo aver pescato sul settore prescelto al momento della prenotazione, su un altro settore; in questo caso occorre annotare sul proprio permesso digitale (direttamente sulla app Hooking   i miei permessi) il settore dove si intende spostarsi.
  • NOVITA’ sempre sul proprio permesso digitale è possibile annotare a fine giornata le catture effettuate; un funzione facoltativa che però potrebbe contribuire notevolmente per finalità statistiche e quindi di gestione.

COSA NON CAMBIA

  • Per quanto riguarda le prenotazioni si potranno sempre effettuare per una sola giornata di pesca oppure per tre giornate purché siano consecutive tra loro (es. 12/13/14). In entrambi i casi, nuove prenotazioni si potranno effettuare non prima di avere fruito quella o quelle già prenotate.
  • Si potrà sempre spostarsi dal settore di pesca prescelto al momento della prenotazione come sopra menzionato non prima di essere stati autorizzati dalla guardia ittica in servizio.
  • La possibilità di recuperare la giornata di pesca in caso di mancata fruibilità per cause di forza maggiore.

RICORDA

PRIMA DI PROCEDERE CON IL PAGAMENTO DEL PERMESSO DI PESCA SU PAGO UMBRIA, CONTROLLARE SEMPRE SULLA WEB APP LA DISPONIBILITA’ DELLE PRESENZE SUI VARI SETTORI DEI TRATTI NO-KILL. Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato e non ci fosse la disponibilità di prenotare per il giorno prescelto a causa del raggiungimento del numero massimo delle presenze previste per ciascuno dei settori, rimarrà valido per l’anno in corso e potrà essere utilizzato in qualsiasi altro giorno.