Un evento dedicato alla pesca a mosca e alle tipicità del territorio della Valnerina. Una tecnica di pesca che consente di conseguire il corretto equilibrio tra conservazione, valorizzazione e sviluppo locale.
Promuovendo questa attività alieutica, si possono attrarre appassionati e turisti, valorizzare le risorse naturali della zona e creare opportunità di lavoro e di crescita economica sostenibile. È un modo per coniugare il rispetto dell’ambiente con lo sviluppo delle comunità locali.
Promosso da Legambiente Umbria in collaborazione con il Festival delle Acque del Comune di Cerreto di Spoleto, l’evento mira a creare un punto di incontro tra la trentennale esperienza nella gestione della pesca sostenibile sui tratti Nokill dei fiumi Nera e Corno e il valore delle risorse naturali presenti nel Comune di Cerreto di Spoleto promosse nelle edizioni del Festival delle Acque 2023/2024.
Tra le varie iniziative dell’evento è previsto un contest (Contest Fly Tying Nera River) sulla imitazione di una specie di tricottero e una LOTTERIA per una raccolta fondi necessari per l’organizzazione del progetto.
Vai al sito di Nera Fly Fishing Show: